Cremazioni

Urna funebre
Barcella Onoranze funebri offre anche la possibilità di usufruire del servizio di cremazioni, garantendo inoltre il disbrigo di tutte le pratiche inerenti. L'agenzia si appoggia a centri specializzati, assicurando un servizio efficiente e professionale. Negli ultimi anni la pratica della cremazione si è andata diffondendo rapidamente in Italia, per questa ragione la Barcella si è specializzata in questo campo, occupandosi anche delle pratiche per la dispersione delle ceneri. Una volta acquisita l'autorizzazione del sindaco del Comune dove è avvenuto il decesso, è possibile procedere alla cremazione, prendendo visione delle ultime volontà del defunto. I familiari dovranno compilare alcuni moduli forniti dall'agenzia, dopo di che l’impresa funebre si occuperà di espletare le pratiche burocratiche necessarie. Le ceneri verranno consegnate in un'urna cineraria e potranno essere tumulate o tenute nell'abitazione di un parente, in alternativa si può procedere alla dispersione.

Le pratiche

Presso Barcella Onoranze funebri è possibile usufruire del servizio di cremazione per il proprio caro. L'impresa è a completa disposizione per ogni dubbio ed è pronta ad affrontare l’intero iter burocratico, sollevandoti dall'incombenza del disbrigo delle pratiche necessarie.

La ditta è in grado di predisporre tutti i documenti necessari, sia per la cremazione presso il forno crematorio, sia per quel che concerne l'eventuale dispersione delle ceneri. Si potrà procedere alla cremazione solo previa visione delle volontà scritte dal defunto prima del decesso o in alternativa il coniuge o il parente più prossimo potranno autorizzare la pratica. Una volta eseguita la cremazione, le ceneri vengono consegnate all'interno di un'urna cineraria, per essere tumulate, conservate presso un luogo familiare o disperse.